Lega Italiana per la lotta contro i tumori
La nostra Rocio testimonial del progetto #ancoradonna dedicato alle donne che stanno affrontando terapie oncologiche. #liltgenova offre un aiuto concreto con servizi gratuiti. A maggio ci sarà una mostra fotografica a #palazzoducale #genova #cogoletorugby #rugbycogoleto #rugby
Campionati fermi per la prima squadra e la under 18. In campo solo la franchigia under 16 che ha giocato con l'Union Imperia. I ragazzi, anche se nel girone di andata hanno subito i loro avversari, non si sono fatti intimorire ed hanno giocato una partita molto combattuta. Risultato finale: Ligues 34 - Imperia 22.
A causa di un incidente stradale che ha provocato la chiusura di un tratto della A10 tra Genova e Varazze la partita di recupero della under 16 con la FTGI Marengo non è stata giocata. La partita sarà recuperata sabato 11/01/2020
Fermo il campionato under 18 hanno giocato la 16 sul campo di Savona con la capolista Amatori Genova e la Seniores a Recco con il Val Tanaro.La 16 poco ha potuto fare poco contro gli Amatori subendo tutta la partita la squadra ospite. La prima squadra ha recuperato un solo punto in campionato, la partita è stata sotto tono rispetto alle aspettative ma comunque visto il risultato (8 a 11) ha permesso di guadagnare un punto.
U16 FTGI Ligues 2 a Savona incontra UR Riviera formazione imperiese, che si dimostra maggiormente performante in attacco, nonostante il campo pesante e scivoloso, chiudendo la partita 17 a 0. Situazione opposta per la U18 FTGI Ligues 2 che incontra i pari età di Imperia, da subito aggressiva e solida in attacco realizzando la prima meta dopo pochi minuti di gioco con un risultato finale di 31 a 12.
Bella prestazione della Seniores, che gioca in casa contro Spezia. In seguito all’infortunio di Giorgi dopo pochi minuti di gioco obbliga la squadra a giocare in 14. Nonostante questo i ragazzi reagiscono e chiudono il parziale con un convincente 12 a 12. Marcature di Tricoli (tr. Romano), Gambirasio.
Nel secondo tempo vanno in vantaggio con Vallarino (tr. Romano), ma negli ultimi minuti la mancanza di un giocatore si fa sentire e subiscono l’attacco spezzino che termina la partita 29 a 19.
Sabato 19 a Trescore Balneario si è disputato il 4° torneo delle Mammesaure.
Il Cogoleto questa volta è a ranghi ridotti, ma trova sostegno da due atlete delle Beck’s di Torino che si uniscono volentieri alla formazione gialloblu.
Il torneo si sviluppa su due gironi, le nostre veterane incontrano Orchidee, Tacco 13 e Fate Male piazzandosi al primo posto senza subire mete. Perdono, però, la sfida per il primo posto con le padrone di casa per 3 mete a 1.