#ancoradonna


Lega Italiana per la lotta contro i tumori
La nostra Rocio testimonial del progetto #ancoradonna dedicato alle donne che stanno affrontando terapie oncologiche. #liltgenova offre un aiuto concreto con servizi gratuiti. A maggio ci sarà una mostra fotografica a #palazzoducale #genova #cogoletorugby #rugbycogoleto #rugby

02 febbraio 2020

Campionati fermi per la prima squadra e la under 18. In campo solo la franchigia under 16 che ha giocato con l'Union Imperia. I ragazzi, anche se nel girone di andata hanno subito i loro avversari, non si sono fatti intimorire ed hanno giocato una partita molto combattuta. Risultato finale: Ligues 34 - Imperia 22.

21 dicembre 2019

A causa di un incidente stradale che ha provocato la chiusura di un tratto della A10 tra Genova e Varazze la partita di recupero della under 16 con la FTGI Marengo non è stata giocata. La partita sarà recuperata sabato 11/01/2020

15 dicembre 2019

Fermo il campionato under 18 hanno giocato la 16 sul campo di Savona con la capolista Amatori Genova e la Seniores a Recco con il Val Tanaro.La 16 poco ha potuto fare poco contro gli Amatori subendo tutta la partita la squadra ospite. La prima squadra ha recuperato un solo punto in campionato, la partita è stata sotto tono rispetto alle aspettative ma comunque visto il risultato (8 a 11) ha permesso di guadagnare un punto.

01 dicembre 2019

Domenica amara per le nostra squadre, solo la under 16 sull'ex campo di casa di Cogoleto ha battuto le Provincie dell'Ovest. La nostra under 18 invece ha perso contro la franchigia degli Embriaci. La partita è stata giocata su un campo al limite della praticabilità a causa della pioggia. 
Situazione difficile invece per la nostra prima squadra che a causa delle improvvisa assenza di due giocatori non ha potuto disputare la partita con le Tre Rose Casale 

25 novembre 2019

#NESSUNASCUSA. Lunedì 25 Novembre, giornata contro la violenza sulle donne, in galleria Mazzini è stata organizzato un evento di sensibilizzazione a cui indubbiamente non potevamo mancare sia per manifestare il nostro pensiero che quanto fatto dalla nostra società nel corso di questi anni (foto Il Secolo XIX).

Domenica 24 novembre 2019

A causa dell'allerta rossa confermata per la giornata di Sabato 23 novembre la partita under 16 in programma è stata posticipata a data da destinarsi. Sospese anche tutte le partite in programma Domenica 24 novembre.

Domenica 17 novembre 2019

U16 FTGI Ligues 2 a Savona incontra UR Riviera formazione imperiese, che si dimostra maggiormente performante in attacco, nonostante il campo pesante e scivoloso, chiudendo la partita 17 a 0. Situazione opposta per la U18 FTGI Ligues 2 che incontra i pari età di Imperia, da subito aggressiva e solida in attacco realizzando la prima meta dopo pochi minuti di gioco con un risultato finale di 31 a 12.

Bella prestazione della Seniores, che gioca in casa contro Spezia. In seguito all’infortunio di Giorgi dopo pochi minuti di gioco obbliga la squadra a giocare in 14. Nonostante questo i ragazzi reagiscono e chiudono il parziale con un convincente 12 a 12. Marcature di Tricoli (tr. Romano), Gambirasio.

Nel secondo tempo vanno in vantaggio con Vallarino (tr. Romano), ma negli ultimi minuti la mancanza di un giocatore si fa sentire e subiscono l’attacco spezzino che termina la partita 29 a 19.



Domenica 26 ottobre 2019

Bella vittoria per i ragazzi dell’U16 FTGI Rugby Ligues n. 2 contro FTGI Marengo, che si impongono sugli avversari con un punteggio di 43 a 19.
Nella Ligues n.2 presenti per CFFS Cogoleto:
Carella, Merhori, De Astis, Spairani, Cena, Macciò e Masi
I ragazzi sono stati subito aggressivi realizzando la prima meta pochi minuti dopo il calcio di inizio. Ottima prestazione dei ¾ in attacco che hanno realizzato belle mete, coadiuvati dal reparto di mischia che ha vinto i propri palloni ed anche alcuni introdotti dagli avversari permettendo di finalizzare al meglio il gioco. I ragazzi sono rimasti concentrati mantenendo un ritmo alto, la squadra avversaria, infatti ne è rimasta spiazzata e si è dimostrata più pericolosa solo a fine partita.
Finisce invece 31 a 22 la partita della Seniores, battuta dal CUS Piemonte Orientale

Sabato 19 ottobre 2019

Sabato 19 a Trescore Balneario si è disputato il 4° torneo delle Mammesaure.
Il Cogoleto questa volta è a ranghi ridotti, ma trova sostegno da due atlete delle Beck’s di Torino che si uniscono volentieri alla formazione gialloblu.
Il torneo si sviluppa su due gironi, le nostre veterane incontrano Orchidee, Tacco 13 e Fate Male piazzandosi al primo posto senza subire mete. Perdono, però, la sfida per il primo posto con le padrone di casa per 3 mete a 1.